Lingua:
 
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
 

Hera Ragazzi

Logo stampa

Test

Pensieri

  • "Così, con un gesto devoto, bere l'acqua nel cavo delle mani o direttamente alla sorgente, fa sì che penetri in noi il sale più segreto della terra e la pioggia del cielo."
    Marguerite Yourcenar

     

Video

pagina Eco Box Phone

accessori

Progetto Ecobox

Parte nelle scuole la raccolta differenziata dei cellulari


Il Gruppo Hera, in collaborazione con l’azienda Eco-Recuperi, propone alle scuole un servizio di raccolta per gli apparecchi di telefonia mobile dismessi.

È prevista la consegna gratuita presso gli Istituti Scolastici di appositi contenitori (Eco-Box) in cui gli studenti potranno conferire i cellulari dimessi e i relativi accessori.

Il servizio, analogo a quello già attivo per la raccolta differenziata delle cartucce per stampanti, prevede che i contenitori vengano svuotati su chiamata con l’ausilio di Coop. Sociali che operano sui territori interessati.

 
ecobox

Servizio gratuito e premi a punti.

Queste raccolte differenziate (cellulari e cartucce) consentiranno alle scuole di ottenere premi di diverso valore con un punteggio collegato alle quantità accumulate ad ogni svuotamento degli eco-box. Tutti i premi sono di carattere “informatico” (PC, scanner, stampanti, cartucce, fotocamere digitali, ecc.).

Le scuole interessate al progetto, potranno richiedere il servizio compilando il modulo che si trova in questa pagina e trasmettendolo via mail all’indirizzo leonardo@ecorecuperi.it o via fax al n. 0546 53656.

 

E’ possibile attivare uno solo o entrambi i servizi in qualsiasi momento.

Ecco i riferimenti utili per ricevere approfondimenti:

  • Servizio Clienti Gruppo Hera, 800 999 500
  • Eco-Recuperi 0546 53250, interno160 (Alice Giambi)
  • www.ecorecuperi.it(sezione Progetto Leonardo)
 
Allegati