Lingua:
 
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
Sei in:  Home » Per le Scuole » Area progetti
 

Hera Ragazzi

Logo stampa

Test

Pensieri

  • "Anche i fiori piangono e ci sono stupidi che pensano sia rugiada."
    Jim Morrison

     

Video

Area progetti, la grande macchina del mondo
 

Da anni il Gruppo Hera promuove progetti di educazione ambientale nelle scuole dei territori in cui opera: Bologna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Imola-Faenza e Rimini.

Solo nello scorso anno questa attività, che è totalmente gratuita, ha coinvolto oltre 50.000 studenti. L’offerta formativa per il 2011-12 si estende a tutte le fasce scolastiche: infanzia, primarie e secondarie di I° e II° grado. Raccoglie e organizza i progetti che si sono dimostrati più validi , coordinandoli e ottimizzandoli sulla base delle esperienze pregresse, e supportandoli con ottimo materiale didattico.

Così, i più piccoli possono avvicinarsi ai temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente attraverso incontri e lezioni animate capaci di muovere l’intuizione e la fantasia, mentre i più grandi hanno l’occasione per mettersi alla prova e coinvolgersi grazie ai laboratori didattici o alle visite agli impianti.

Tutte le iniziative si avvalgono della collaborazione di Cooperative di educazione ambientale, Centri di educazione ambientale, Fondazioni che lavorano sulla cultura scientifica e sulla didattica.