Lingua:
 
Invia ad un amicoStampa la pagina Aggiungi ai preferiti Valuta la pagina
 
Sei in:  Home » Per le Scuole » Area progetti
 

Hera Ragazzi

Logo stampa

Test

Pensieri

  • "La natura è sempre la migliore consigliera."
    Napoleone

     

Video

Area progetti, la grande macchina del mondo
 

Da anni il Gruppo Hera promuove progetti di educazione ambientale nelle scuole dei territori in cui opera: Bologna, Modena, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Imola-Faenza e Rimini.

Solo nello scorso anno questa attività, che è totalmente gratuita, ha coinvolto oltre 50.000 studenti. L’offerta formativa per il 2011-12 si estende a tutte le fasce scolastiche: infanzia, primarie e secondarie di I° e II° grado. Raccoglie e organizza i progetti che si sono dimostrati più validi , coordinandoli e ottimizzandoli sulla base delle esperienze pregresse, e supportandoli con ottimo materiale didattico.

Così, i più piccoli possono avvicinarsi ai temi dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente attraverso incontri e lezioni animate capaci di muovere l’intuizione e la fantasia, mentre i più grandi hanno l’occasione per mettersi alla prova e coinvolgersi grazie ai laboratori didattici o alle visite agli impianti.

Tutte le iniziative si avvalgono della collaborazione di Cooperative di educazione ambientale, Centri di educazione ambientale, Fondazioni che lavorano sulla cultura scientifica e sulla didattica.